Sostenibilità

Per Solid Gear, sostenibilità significa responsabilità e rispetto. Assicurando che i nostri prodotti siano progettati e sviluppati secondo le migliori conoscenze e tecnologie disponibili, ci assumiamo la responsabilità dell’intero ciclo di vita del prodotto, dall’idea iniziale, all’uso, al riciclo e allo smaltimento.

Nello sviluppo di nuovi prodotti seguiamo linee guida per creare scarpe non solo sicure da utilizzare, ma anche sicure da produrre. I fornitori vengono selezionati attentamente e istruiti in merito alle leggi riguardanti le sostanze soggette a restrizioni. Forniamo indicazioni sui metodi di produzione e conduciamo test chimici prima e dopo la produzione.

I pilastri della sostenibilità di Hultafors Group

Come parte di Hultafors Group, la strategia di sostenibilità di Solid Gear si basa sul rispetto delle persone, del pianeta e del profitto. #### Rispetto delle persone Miriamo ad avere un impatto positivo su tutte le persone interessate dalle nostre operazioni. Per i nostri dipendenti significa poter operare in un buon ambiente di lavoro e avere opportunità di crescita individuale. Per i nostri fornitori significa sottoscrivere codici di condotta. Per i nostri clienti significa poter sempre contare sui nostri prodotti. #### Rispetto del pianeta Lavoriamo proattivamente per continuare a ridurre l’impronta ambientale della nostra produzione. Gli obiettivi che ci prefiggiamo si basano sia sul nostro intento che sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Solid Gear punta a realizzare prodotti di alta qualità che durino a lungo. La ragione è semplice: i prodotti che durano più a lungo sono più sostenibili. #### Rispetto per il profitto Senza profitto, l’azienda non è sostenibile. Un’azienda sostenibile è un’azienda redditizia. Per noi è un concetto molto semplice.

Certificazione ISO

Solid Gear Footwear fornisce a clienti e utenti finali prodotti di alta qualità orientati all’utente. Le norme ISO sono applicate in tutta l’organizzazione sostenendo la nostra ambizione di ridurre i costi, ottenere un miglioramento continuo, soddisfare le esigenze dei clienti e superare le aspettative. Inoltre ci aiutano a sostenere il nostro impegno ad agire in modo responsabile nei confronti dell’ambiente e a contribuire a un futuro sostenibile. Solid Gear Footwear è certificata da Tüv Nord per le seguenti norme: EN ISO 9001:2015 e EN ISO 14001:2015